ATTIVITÀ MEDICHE

dIAGNOSTICA DI ALTA GAMMA E ALTRI SERVIZI PRESSO LO STUDIO DENTISTICO A CASTELLAMONTE

Sappiamo quanto una costante prevenzione sia alla base della bellezza del tuo sorriso e della salute dei tuoi denti, per questo motivo presso lo studio dentistico del Dott. Massimo Riso ti offriamo la possibilità di prenotare una prima visita gratuita per valutare la condizione di salute di denti e gengive ed intervenire in tempo per capire come migliorarla.

I principali servizi odontoiatrici

Uno specializzato team di dentisti ed igienisti dentali è al tuo servizio per proporti servizi tecnologici altamente specializzati per la resa più efficace.

Tra i trattamenti odontoiatrici proposti segnaliamo possibilità di eseguire: radiografia panoramica digitale in sede, estrazioni ed interventi di chirurgia orale (rialzi di seno, rigenerazione ossea, estrazione denti del giudizio, apicectomie, cistectomie), implantologia a carico immediato e computer guidata, sedazione cosciente con anestesista in sede, chirurgia laser, sbiancamenti laser ed estetici, ortodonzia invisibile (tecnica Invisalign), servizi di odontoiatria per bambini, ortodonzia conservativa e endodonzia, impianti di protesi fisse in zirconia e protesi mobili.
Poltrona dentista

Biomet e la conquista dei denti naturali

Scarica la brochure dei prodotti Biomet per conoscere in maniera semplice ed esaustiva questa nuova frontiera della tecnologia degli impianti.
poltrona rosa dal dentista

Dentisti dalla parte del cliente

Lo studio dentistico del Dott. Massimo Riso propone convenzioni e finanziamenti agevolati a tasso zero per venire incontro alle esigenze di tutti i clienti. 

Questo garantisce di mantenere il prezzo del preventivo fisso ed invariato durante tutta la durata del trattamento.

ORTODONZIA

SPIEGHIAMO COS'E'

Secondo wikipedia definiamo

L'ortodonzia come quella branca dell'odontoiatria che si occupa di raddrizzare i denti storti, e fare ordine in dentature troppo affollate e malposizionate.
Esiste anche l'ortognatodonzia la quale non si limita alle manipolazioni dei denti ma va oltre, occupandosi anche delle malformazioni delle ossa mascellari e delle ripercussioni che tali irregolarità hanno sull'aspetto del viso e sull'efficacia di funzioni quali la respirazione, la masticazione e la fonazione.
La pratica ortodontica consiste sostanzialmente in due tipi di terapia che molto spesso sono consequenziali.
• Terapia chirurgica: si attua estraendo quei denti che ostacolano l'allineamento e l'articolazione degli altri o la corretta posizione dento-facciale.
• Terapia meccanica: si attua mediante la costruzione di diversi tipi di apparecchi

L’ORTODONZIA eseguita da un ORTODONZISTA
 

Chi è l’ortodontista? 
Gli ortodontisti, inizialmente, sono dentisti, che si specializzano in ortodonzia.
È importante che il trattamento ortodontico venga eseguito da professionisti
competenti poiché modifica in modo permanente la posizione dei
denti, dei competenti mascellari e il profilo del viso.

QUANDO INIZIARE?

Si consiglia di effettuare la prima visita dai 3 ai 6 anni, quando tutti i denti
da latte sono ancora presenti in bocca. Questo ha lo scopo di “intercettare”
eventuali problemi poiché gli studi confermano che molti trattamenti danno migliori risultati se fatti prima dei 6 anni. Una visita in età precoce diventa inoltre importante per verificare lo stato di salute della bocca ed eventualmente insegnare le corrette procedure di igiene orale.

QUANDO SERVE L’APPARECCHIO PRECOCE?

I ricercatori confermano che cominciare la terapia prima dei sei anni, non serve solo a raddrizzare i denti ma a correggere lo sviluppo del massiccio facciale. L’intervento, anche in presenza dei denti da latte, è consigliato sia quando la mandibola sporge in avanti rispetto alla mascella (condizione detta prognatismo mascellare), sia quando esiste la condizione del cosiddetto “palato stretto”. Queste condizioni se trattate per tempo, garantiscono una correzione più veloce ed efficace della base ossea. L’obiettivo è di riuscire ad intercettare sempre più precocemente le problematiche di una scorretta crescita cranio-facciale per normalizzare il modello di accrescimento del viso nei tempi più rapidi e meno invasivi possibile.

ESTETICA E TOLLERABILITA’ CON I NUOVI APPARECCHI 

L’apparecchio per i denti, soprattutto quello fisso, non è più quello di una volta. Al tradizionale acciaio, si sono aggiunti diversi materiali colorati o invisibili: ceramica, policarbonato, fibra, vetro, mascherine in resina. Un passaggio che, oltre a facilitare la vita dei più giovani, ha aperto l’ortodonzia anche all’età adulta.
I moderni apparecchi fissi possono anche essere applicati sulla superficie interna dei denti: i cosiddetti apparecchi linguali che sono sinonimo di invisibilità ma richiedono una maggiore attenzione all’igiene. 
Un’altra valida alternativa estetica, e che facilità le manovre di igiene anche ai più pigri, è data dalle mascherine in resina trasparente che funzionano a patto di rispettare almeno 22 ore al giorno di applicazione.

PERCHE’ FARE UN TRATTAMENTO ORTODONTICO?

La conformazione delle ossa mascellari e dei denti influenza direttamente
la posizione delle labbra. Chi non si piace e si sente poco attraente, a
causa di denti storti o di un profilo del viso non armonico, tende a coprire la bocca
quando parla, esita a sorridere e cerca di nascondere costantemente
la sua immagine.
In questo senso il correggere una malocclusione può dare dei vantaggi
sociali, professionali e migliorare l’atteggiamento di un individuo nei confronti
della vita.

Prenota un check up completo della tua bocca

Share by: