Dr. Massimo Riso

Odontoioatria Protesi dentaria

Dr. Massimo Riso

Il Dr. Riso Massimo si laurea in Odontoioatria e Protesi dentaria il 16 aprile 2008, con un punteggio di 110/110 e dignità di stampa, presso l’Università degli Studi di Torino, nella rinomata e prestigiosa sede della Dental School di Torino, centro di eccellenza per l’assistenza, la didattica e la ricerca in campo odontostomatologico. La sua formazione è prettamente orientata alla chirurgia orale, che pratica già da studente e successivamente da tesista, nel reparto di chirurgia orale, allora diretto dal Dr. Marco Mozzati.  La sua tesi di laurea infatti tratta i “fattori ematologici predittivi dei pazienti affetti da osteonecrosi da bifosfonati”, una patologia allora nuova, era il 2005, che cominciava ad avere riscontro attraverso i primissimi casi inconsapevolmente affrontati nei reparti di chirurgia orale di tutto il mondo. 
Nel periodo post laurea continua frequentare il reparto di chirurgia orale, a coltivare la sua passione chirurgica e la gestione dei pazienti in terapia con bifosfonati.
È il 2011 quando il dottor Riso consegue una borsa di studio per la ricerca sulla laser terapia, gestendo il “Centro di ricerca e formazione sulla laser terapia” presso il reparto di Chirurgia Orale della Dental School.
La sua formazione sull’odontoiatria laser avviene presso la scuola del Prof. Vescovi, e nel 2012 ottiene il diploma di perfezionamento di Laser in odontostomatologia presso l’Università degli Studi di Parma presso la quale acquisisce le più avanzate conoscenze in merito all’utilizzo del laser nel campo dentale.
Nello stesso anno ottiene il contratto di Consulente di Chirurgia Orale presso l’Azienda Ospedaliera città della Salute e della Scienza di Torino, San Giovanni Battista (Ospedale Molinette).
Nel 2016 pubblica due articoli scientifici di studi sperimentali sulla rivista “The Journal of Craniofacial surgery” in merito all’utilizzo del laser dentale: il primo studio valuta l’efficacia della laser terapia su pazienti con alterazioni di sensibilità del nervo alveolare inferiore, il secondo valuta l’efficacia sintomatologica del laser applicato dopo estrazione chirurgica dei terzi molari inferiori. Il dr. Riso è stato relatore presso conferenze nazionali dove ha divulgato i risultati di questi studi.
E’ il 2013 quando il Dr. Riso intraprende l’attività professionale privata dedicandosi al suo studio dentistico in Castellamonte per dedicare la sua professionalità ai suoi pazienti.

Numero di Telefono

0124  581698

Orari Studio

 Lunedì: 9-13/14-17  Martedì: 10-13/14-19
 Mercoledì: 14-19      Giovedì: 10-13/14-19
 Venerdì: 9-13/14-18       Sabato: chiuso

Email di contatto

info@studiodentisticorisomassimo.it